AGGIORNAMENTO 24/03/15
Come promesso ho ricevuto direttamente a casa, tramite corriere, sia la pirofila che il set coordinato.
AGGIORNAMENTO 16/03/2015 ore 16.20
Dopo poche ore dalla pubblicazione di questo articolo ho ricevuto una telefonata da un’addetta della sede ERG di Roma la quale mi ha assicurato che spediranno il premio al mio indirizzo. Per scusarsi non solo non chiedono nessun contributo in denaro da parte mia ma invieranno anche un set di contenitori della stessa linea. Aggiornerò nuovamente questo articolo non appena riceverò i premi.
Purtroppo anche le cose più semplici possono diventare complicate, tutto dipende da chi ti ritrovi come interlocutore.Se dall’altro lato anziché un azienda seria e corretta a cui interessa onorare il marchio e tutelare il cliente, c’è solo un call center che ti liquida in due minuti non ti rimane che cercare di dare visibilità denunciando quanto accade. Andiamo ai fatti. Da anni ho aderito alla raccolta punti della ERG e, come da regolamento, per ogni litro di carburante acquistato mi sono stati accreditati 2 punti. In totale ho accumulato 2215 punti che equivalgono a 1107 litri di carburante. Calcolando una media di € 1,40 al litro vuol dire che ho speso 1.550 euro nei distributori ERG. Giorno 12 dicembre 2014 ricevo sul mio cellulare questo sms dalla ERG:
Mi collego nuovamente al sito per richiedere il premio ma riscontro lo stesso problema di due mesi prima!
In un misto di rabbia e sconforto scrivo un post sul mio profilo Facebook e, trovata la pagina TotalErg scrivo anche questo post:
La risposta ricevuta ed i successivi messaggi privati ricevuti in chat mi rassicurano…
Ma la risposta ricevuta il 5 marzo mi riporta al punto di partenza!
Faccio così l’ultimo tentativo andando ad informarmi presso il rifornimento ERG dove mi servivo più frequentemente… Non è che mi illuda di risolvere ma voglio cercare di capire…
Riassumo la questione al gestore, sottolineando che non sono certo interessato al premio ma che mi sento preso in giro, e lui mi conferma che dal 1° marzo l’impianto non è più ERG (sono diventati Q8, anche se l”insegna è ancora ERG) e, condividendo le mie rimostranze, mi invita a ripetere le mie domande ad un altro signore che si sta avvicinando, dicendomi che “è la persona giusta a cui chiedere”.
Espongo anche a lui quanto già detto e l’unica risposta che ricevo è “Faccia scrivere da un legale alla compagnia“! Gli rispondo che una azienda seria avrebbe risolto la questione spedendo il premio a casa ma non fa una piega e continua a guardare i documenti che ha in mano con assoluta nonchalance.
A questo punto voglio proprio andare fino in fondo e denunciare questa TRUFFA che evidentemente non riguarderà solo me!
Invito quindi tutti gli altri truffati dalla ERG a contattarmi per denunciare il comportamento scorretto della compagnia!!!
Link: Raccolta punti ERG (Sito ADUC)