Fattura non pagata, Tiscali “invita” a pagare entro 20 giorni, Sky si prende il portafoglio……

Per un disguido l’addebito delle mie fatture Sky e Tiscali del mese di febbraio non è andato a buon fine.* Ecco le conseguenze:

TISCALI (fattura del 1/02/2012 scadenza 21/02/12venti giorni tra emissione e scadenza…) 

ricevo una mail giorno 6 marzo “Gentile cliente, desideriamo comunicarle che, in seguito a una verifica contabile, a tutt’oggi risultano non ancora incassati i pagamenti relativi alla/e fattura/e sotto elencata/e per un totale dovuto di €42,41”

La mail prosegue con toni molto cordiali invitandomi al saldo entro il 26/03, indicandomi tre metodi di pagamento (bollettino, bonifico, on-line con carta di credito). Solo alla fine scrivono: “In caso di suo mancato riscontro entro 20 giorni dalla data della presente comunicazione procederemo alla sospensione del servizio, riservandoci la facoltà di risolvere il contratto ai sensi dell’art. 1456 cod. civ, con contestuale cessazione della sua utenza entro 30 giorni dalla sospensione”

Ovviamente accedo immediatamente all’area clienti, eseguo il pagamento e in 5 minuti risolvo tutto!

 

SKY (fattura del 5/02/2012 scadenza 9/02/12 – solo quattro giorni tra emissione e scadenza)

Non ricevo nessuna comunicazione fino alla sera di sabato 6/03, verso le 22, accendo la tv e trovo un messaggio di questo tipo “Il pagamento della fattura non è andato a buon fine. La invitiamo a recarsi in un punto Sisal per provvedere al saldo senza addebito di penale”.

Il giorno dopo (domenica 4) mi collego al loro sito ed effettuo, senza successo, TRE tentativi di pagamento. Non riesco ad accedere nemmeno all’assistenza on-line, ricevo numerosi segnali d’errore e, alla fine, uno che mi dice “i servizi fai da te non sono al momento disponibili“! 

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Ho impiegato circa un ora e mezza e non sono riuscito a concludere nulla!

L’indomani (lunedì 5) riprovo fiducioso, altri TRE tentativi tra le 12.38 e le 17.29… il messaggio che ricevo è un laconico “i dati della carta non consentono il pagamento” (è la stessa carta che ho utilizzato sabato per pagare Tiscali ma anche nei giorni successivi per altre operazioni on line)… sky,disdetta,tiscali,tv

Martedì 6 alle 8.47 il pagamento sembra finalmente sia andato a buon fine,sky,disdetta,tiscali,tv la mail che ricevo sembra confermare ma, mentre l’oggetto dice “Conferma pagamento insoluti”, leggendo bene trovo scritto “grazie per aver utilizzato il servizio “Fai da te”. Ti informiamo che la transazione eseguita tramite il servizio di pagamento delle fatture on line non è andata a buon fine.”   Successivamente (ore 13.10) mi inviano un altra email “La informiamo che potrà effettuare il pagamento inviandoci i dati della carta di credito comprensivi di numero e data di scadenza” rispondo inviando i dati richiesti ma ricevo immediatamente una mail che mi notifica il mancato inoltro [Delivery Status Notification (Failure)]

Mi rassegno a pagare presso un punto Sisal ma trovo la sorpresa, SKY pretende 25 euro di penale (su una fattura di 38 euro!!!) per 23 giorni di ritardo! Ritardo del quale sono stato informato solo sabato sera, due giorni e mezzo prima contando la domenica!!!

Ovviamente non pago. Torno a casa e trovo l’abbonamento sospeso! Telefono per spiegare ma l’addetta del call center (stranamente gentile) mi ripete che non c’è nulla da faredevo pagare i 25 euro!

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Sky dovrebbe farsi dare qualche lezione da Tiscali per imparare come si trattano i clienti!!!

Questa è la volta buona che li mando affanc*lo e disdico!


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*Per i pagamenti utilizzo una postepay ricaricando regolarmente e controllandone la disponibilità ogni mese. Purtroppo è capitato che tale disponibilità è stata intaccata da piccoli addebiti non previsti avvenuti proprio in coincidenza dell’addebito delle fatture in questione.

Fattura non pagata, Tiscali “invita” a pagare entro 20 giorni, Sky si prende il portafoglio……ultima modifica: 2012-03-09T02:01:00+01:00da negrifil
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