Il Papa a Palermo, prove tecniche di regime

Polizia asservita al monarca straniero ha appena invaso il negozio, toccato tutto e preteso di staccare e sequestrare striscioni pacifici. Questa è la libertà di espressione nella nostra Italia di oggi. Questo è il regalo del Papa alla città di Palermo (Commento postato nella pagina della libreria Altroquando su Facebook)



Come tanti miei concittadini, oggi ho subito la visita del Papa a Palermo.

Come tanti miei concittadini mi sono chiesto perchè la mia città e la mia regione abbiano dovuto spendere milioni di euro (sottratti ai tanti bisogni ed emergenze che flagellano il nostro territorio) per lucidare la città (solo in parte) e presentarla come in realtà non è!

Come tanti miei concittadini ho condiviso il mio malumore anche su Facebook e mi sono infine rassegnato, sorridendo, nel vedere le vignette della mostra La papamobile del futuro organizzata presso la libreria Altroquando.

Come tanti miei concittadini sono rimasto allibito nel leggere e vedere con quanta facilità oggi la polizia ha censurato, strappato, sequestrato, usando anche la forza, manifesti, cartelli (come quello che vedete qui sotto), striscioni e persino le vignette esposte dentro i locali della libreria!

58155_1454897901713_1511299868_31233395_3477380_n.jpg

…azioni degne di un sultanato…

Come tanti miei concittadini oggi ho più paura di ieri!!!


Fonti:

Il Papa a Palermo, prove tecniche di regimeultima modifica: 2010-10-04T02:27:00+02:00da negrifil
Reposta per primo quest’articolo