Il 4 giugno 2011 in Piazza Verdi a Palermo si terrà la seconda edizione del FATA Festival

FATA Festival

 

Cos’è il F.A.T.A. Festival?

F.A.T.A. è l’acronimo di Fuoco Acqua Terra Aria, questo festival nasce dalla consapevolezza che solo l’informazione ci può rendere uomini liberi, capaci di scelte consapevoli.
Si tratta di un iniziativa del MoVimento 5 Stelle Palermo, nata con l’intento di creare una giornata che coinvolga e avvicini i cittadini alle tematiche che troppo spesso sentono distanti da loro. Tematiche che in realtà riguardano la quotidianità di noi tutti, la qualità della nostra vita, il nostro futuro…
L’evento mira a fare informazione soprattutto di carattere ambientale, parlando di Acqua, Energia, Rifiuti ed altro ancora, quest’anno siamo giunti alla seconda edizione.
 
Si alterneranno sul palco interventi di esperti nei vari settori, artisti che hanno scelto di dare il loro contributo in modo gratuito e contributi video (se non collegamenti in diretta). Tra i nomi già confermati: Maurizio Pallante, Stefania Petyx, Beppe Grillo, i Qanat e i Dasvidania.

Dislocati nella piazza 5 gazebo rappresenteranno i 4 elementi naturali più un 5° -l’Uomo- e ospiteranno tutte le associazioni aderenti all’iniziativa (tra cui Greenpeace, Acquabenecomune, Rifiuti Zero, LAV, LIPU).
Verranno organizzati banchetti informativi, proiezioni video, interventi su tematiche ambientali (fonti di energie rinnovabili, inquinamento dei mari, energia nucleare e simili), socio-economiche, sviluppo sostenibile, spettacoli musicali e attività ludiche.

Per maggiori informazioni: www.fatafestival.org

volantino-fata.jpg

Il 4 giugno 2011 in Piazza Verdi a Palermo si terrà la seconda edizione del FATA Festivalultima modifica: 2011-05-25T06:32:00+02:00da admin
Reposta per primo quest’articolo