L’AMIA e il “servizio di ritiro rifiuti ingombranti”…

Stamane ho chiamato il numero verde dell’AMIA (800237713) per prenotare il ritiro di una porta-finestra dismessa.

La Carta Servizi 2009 (quella presente nel sito della Azienda) riporta che il ritiro avverrà “di norma entro 48 ore.”!

Ebbene mi è stato dato un tempo di attesa di UN MESE!!!

Devo dire che l’operatore che mi ha risposto (cortese, comprensivo, disponibile e… rassegnato!) mi ha detto che questo è il tempo massimo e che potrei anche venire contattato tra un paio di settimane…… 🙁

Le considerazioni che gli ho esposto sono le stesse che state pensando anche voi in questo momento… come “adesso capisco perchè ogni angolo si trasforma in discarica!!!”. Ho anche fatto presente che, proprio nella piazzetta di Photo0377a.jpgfronte casa mia, vengono continuamente depositati rifiuti ingombranti di ogni sorta… Mi ha risposto che sono le stesse considerazioni che fanno tutti e che l’unica altrernativa che poteva suggerirmi era di depositarle presso l’Isola ecologica più vicina! Bene, mi dico, non sapevo che finalmente le avessero attivate… dov’è la più vicina? Foro Umberto I ??? Sono solo 3 km… ma… come ce le porto???

Alla fine mi rassegno, prenoto il ritiro, e aspetto… entro il 25 dicembre l’AMIA dovrebbe farmi questo regalo di Natale…. 🙁

L’operatore mi da il numero di pratica e dice che se non avverà il ritiro entro quella data potrò chiamare per sollecitare (sic) ovviamente dopo Natale….. o.O

link: AMIA>Servizi>Ingombranti>Consegna e ritiro

(Nella foto: “Palermo Via Volturno/Via S. Balsamo (50 m. dal Tribunale) – Foto scattata ad agosto 2010, cambiano i rifiuti ma non la situazione…”)

———————————————————-

AGGIORNAMENTO 22 dicembre 2010

Come previsto nessuna notizia circa il ritiro da parte dell’AMIA, i colli sono ancora dentro il mio portone… così come il mobile abbandonato accanto i cassonetti è lì dal 30 novembre (vedi foto)

Oltre che del ritiro resto in attesa di risposte… non solo da parte dell’AMIA…..

———————————————————-

AGGIORNAMENTO 27 dicembre 2010

Giorno 24/12 mi hanno telefonato dell’AMIA informandomi che il ritiro sarebbe stato effettuato lunedì 27. Cosa in effetti avvenuta nella prima mattinata. Devo dire che non è stato nemmeno necessario scendere da casa, nonostante non avessi ancora uscito i pezzi sul marciapiedi (erano nell’androne) è bastato aprirgli il portone e li hanno presi!

Ovviamente non ho avuto risposta circa i tempi d’attesa, 32 GIORNI, ne ufficiale ne ufficiosa!!!

3011.JPG2212.JPG

 

 

 

 

 

———————————————————-

AGGIORNAMENTO OTTOBRE 2011

Il servizio è stato ulteriormente ridotto, la nuova Carta Servizi 2011 infatti non la prevede! Essa è “disponibile solo per disabili e anziani”

(link alla sez. “Rifiuti ingombranti e durevoli” nel sito AMIA)

Quando vediamo i rifiuti ingombranti disseminati negli angoli delle nostre strade non pensiamo solo all’inciviltà dei nostri concittadini ma anche all’incapacità dei nostri amministratori!

L’AMIA e il “servizio di ritiro rifiuti ingombranti”…ultima modifica: 2010-11-25T16:50:00+01:00da admin
Reposta per primo quest’articolo